Caritas Ambrosiana: anche la Campagna al Centro della Giornata e del Convegno diocesani – Milano, 8 e 9 novembre 2014

«La lotta contro la fame e le sue innumerevoli sfaccettature non ha bisogno solo di figure carismatiche o di politici lungimiranti, ma soprattutto di ogni singolo cristiano e cittadino appassionato del bene comune e del futuro dell’umanità».

Scrive così il cardinale arcivescovo Angelo Scola nel messaggio per la Giornata diocesana Caritas (pdf), che si celebrerà domenica 9 novembre 2014 con il titolo: “Pane e parola. ‘Voi stessi date loro da mangiare’ Mc 6,37″. E che, come scrive sempre Scola «sarà un’altra occasione per soffermarci sulle tematiche legate alla campagna contro la fame nel mondo lanciata da Caritas Internationalis e a Expo 2015».

A tutte le parrocchie è stato consegnato il materiale per l’animazione della Giornata: un fascicolo con suggerimenti per la Celebrazione eucaristica, veglia di preghiera e mandato pastorale; locandina da esporre. Con la raccomandazione di promuovere una colletta finalizzata a sostenere le “opere segno” promosse dalla Caritas Ambrosiana.

La Giornata sarà preceduta, sabato 8 novembre, dal tradizionale Convegno diocesano (programma – pdf), che ha lo stesso titolo della Giornata e che si svolgerà a Milano, presso il salone Pio XII, in via S. Antonio 5. Saranno presenti: Enzo Bianchi, priore del monastero di Bose; abbé Ambroise Tine, segretario generale di Caritas Senegal e referente di Caritas Internationalis per il Sahel; padre Guido Bertagna, gesuita.

 

I commenti sono chiusi