La diocesi di Iglesias aderisce alla Campagna “Cibo per tutti”. Ad Iglesias, nel cuore della città, in piazza Sella, sabato alle 17.30 il Gruppo diocesano di Educazione alla Mondialità e alla Pace della Caritas diocesana presenterà i temi dell’iniziativa: cibo giusto per tutti, una finanza al servizio dell’uomo, relazioni di pace.
All’evento parteciperanno le associazioni che, da anni, operano nel territorio per favorire una produzione agroalimentare sostenibile e salvaguardare la biodiversità: Scuola civica di Politica, Centro Sperimentazione Autosviluppo, Arci e Coldiretti. Si parlerà anche di finanza etica a cura del Movimento dei focolari, che introdurranno la proiezione di un filmato sull’Economia di Comunione.
L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla fattiva collaborazione organizzativa di diverse realtà associative. Concluderà la serata Raffaele Callia, direttore della Caritas diocesana di Iglesias. Saranno allestiti degli stand per fornire informazioni e materiale di approfondimento sul tema del diritto al cibo.
La manifestazione si esprimerà anche attraverso l’arte: ci saranno dei momenti dedicati al teatro con gli spettacoli “La resiliente – l’innesto di un’idea” (alle 18,35) e “La cesta della Nonna” (alle 20).
La manifestazione prosegue al teatro Electra alle 21: l’Ente Concerti Città di Iglesias e l’International Opera Academy invitano a “Come in un film”, opera per tre voci soliste accompagnate da violino, pianoforte e percussioni. Parte dell’incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Iglesias per la Campagna.
Leggi il comunicato
Vedi il programma