Un concorso di cortometraggi per i giovani della diocesi di Nardò – Gallipoli

La Caritas diocesana di Nardò – Gallipoli, in collaborazione con il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, Pax Christi e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, ha indetto un concorso per cortometraggi rivolto ai gruppi giovanili della diocesi pugliese (gruppi delle parrocchie o informali).

Il cortometraggio deve sviluppare il tema “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”. I partecipanti possono scegliere di realizzare il proprio lavoro in uno dei seguenti ambiti: spreco alimentare, disturbi alimentari, diritto al cibo nelle società del consumismo, fame nel mondo.

Entro il 14 marzo i gruppi di giovani interessati dovranno inviare una richiesta di adesione compilando l’apposito modulo. L’opera dovrà essere consegnata entro il 20 giugno 2015.

I cortometraggi verranno giudicati da una commissione che valuterà l’originalità, la creatività, l’attinenza al tema del concorso e la capacità di comunicare i temi della Campagna.

Il premio per il cortometraggio che avrà totalizzato il punteggio più alto consiste in un weekend guidato a Roma con visita a Cinecittà per un massimo di 4 persone tra quelle citate nella scheda di iscrizione.

www.caritasnardogallipoli.it

I commenti sono chiusi