Concorso fotografico Caritas e Miur: proroga al 15 aprile 2015

Con una circolare diffusa il 2 ottobre scorso il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) – nel quadro di un protocollo d’intesa siglato con Caritas Italiana – ha lanciato il concorso fotografico nazionale “Cibo per tutti: è compito nostro”, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e impegno sugli squilibri del pianeta, avendo come aspetto centrale l’elemento educativo.

Data la richiesta pervenuta da numerosi istituti scolastici presenti su tutto il territorio nazionale e al fine di consentire la partecipazione del suddetto concorso al numero più elevato possibile di studenti, il termine ultimo di presentazione degli elaborati è stato prorogato a mercoledì 15 aprile 2015.

Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in forma individuale o in gruppo, dunque, fino al 15 aprile (e non più, come comunicato precedentemente, fino al 28 febbraio) potranno partecipare a una o più categorie. Le tre sezioni previste dal concorso sono le seguenti: Spreco alimentare, Disturbi alimentari, Diritto al cibo anche nelle società del consumismo.

Le modalità di partecipazione sono indicate nella suddetta circolare. Sono candidati al premio finale gli studenti che avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando.

I vincitori verranno premiati durante un evento di elevato valore istituzionale durante EXPO 2015, luogo in cui saranno presentati i lavori in una esposizione fotografica.

www.caritas.it

I commenti sono chiusi