FERMIAMO LA STRAGE DI MIGRANTI: L’APPELLO CONGIUNTO DEI PROMOTORI DELLA CAMPAGNA

Le organizzazioni promotrici della campagna Cibo per tutti. È compito nostro, riunite il 22 Aprile in occasione dell’evento nazionale della campagna dal titolo “Cibo per tutti? Nutrire il pianeta è compito nostro”, hanno sottoscritto un appello al Governo Italiano con richieste precise in vista della convocazione della riunione straordinaria del Consiglio Europeo chiesta dal Governo italiano, per la giornata del 23 Aprile.

In occasione della “Giornata mondiale della Terra” i promotori nazionali insieme agli snodi territoriali della Campagna hanno organizzato a Roma, presso il mercato di Campagna Amica al Circo Massimo, un Seminario di approfondimento e confronto, con la partecipazione di  vari esponenti degli enti, del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace e della Conferenza Episcopale Italiana, tra cui il Segretario generale, S.E. Mons. Nunzio Galantino. 

La Campagna Cibo per tutti. È compito nostro ha tra i propri obiettivi anche quello di promuovere la costruzione di una società di pace che trova il suo fondamento nel rispetto delle persone, dei diritti e nel dialogo tra culture differenti. In linea con tali obiettivi, i promotori della Campagna hanno lanciato un appello congiunto “FERMIAMO LA STRAGE DI MIGRANTI” per chiedere ai capi di Stato e di Governo di istituire un’ Agenzia Europea per le Migrazioni, di non intervenire militarmente in Libia e di costituire dei corridoi umanitari per far sì che la questione degli sbarchi venga gestita efficacemente e nel rispetto dei diritti umani

Leggi l’ Appello congiunto delle Organizzazioni cattoliche aderenti alla Campagna

 

I commenti sono chiusi