La Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla e l’Istituto diocesano di Musica e Liturgia (Idml) hanno organizzato un percorso di riflessione sul tema dell’Eucaristia, sollecitati dalla Campagna, dal titolo: “Cosa ne abbiamo fatto dell’Eucarestia? Società affamata di Dio, di senso, di cibo, di giustizia, di bellezza”.
Il primo incontro si è svolto domenica 15 febbraio, e ha visto l’attrice Amanda Sandrelli leggere “La cena di Babette” di Karen Blixen, accompagnata dall’ensemble strumentale dell’Idml di Reggio Emilia.
Il prossimo incontro, “Che cosa ne abbiamo fatto dell’Eucarestia?”, sarà tenuto da Goffredo Boselli, monaco di Bose. Si svolgerà lunedì 9 marzo alle ore 21 a Reggio Emilia, presso la Mensa Caritas diocesana (via Adua 83/C).
Il percorso proseguirà poi con un concerto-meditazione su testi di testimoni della Chiesa reggiana “Non di solo pane: dall’Eucarestia alla diaconia della carità” e con l’inaugurazione della mostra fotografica “Non di solo pane: nutrirsi della Parola alla Mensa Caritas di via del Carbone” (10 aprile) e si concluderà con il Concerto per la conclusione della Campagna a Reggio Emilia (8 maggio).