Presentazione della Campagna tra riflessioni, musica, teatro, stand – 8 novembre 2014

La diocesi di Iglesias aderisce alla Campagna “Cibo per tutti”. Ad Iglesias, nel cuore della città, in piazza Sella, sabato alle 17.30 il Gruppo diocesano di Educazione alla Mondialità e alla Pace della Caritas diocesana presenterà i temi dell’iniziativa: cibo giusto per tutti, una finanza al servizio dell’uomo, relazioni di pace.

All’evento parteciperanno le associazioni che, da anni, operano nel territorio per favorire una produzione agroalimentare sostenibile e salvaguardare la biodiversità:  Scuola civica di Politica,  Centro Sperimentazione Autosviluppo, Arci e Coldiretti. Si parlerà anche di finanza etica a cura del Movimento dei focolari, che introdurranno la proiezione di un filmato sull’Economia di Comunione.

L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla fattiva collaborazione organizzativa di diverse realtà associative. Concluderà la serata Raffaele Callia, direttore della Caritas diocesana di Iglesias. Saranno allestiti degli stand per fornire informazioni e materiale di approfondimento sul tema del diritto al cibo.

La manifestazione si esprimerà anche attraverso l’arte: ci saranno dei momenti dedicati al teatro con gli spettacoli “La resiliente – l’innesto di un’idea” (alle 18,35) e “La cesta della Nonna” (alle 20).

La manifestazione prosegue al teatro Electra alle 21: l’Ente Concerti Città di Iglesias e l’International Opera Academy invitano a “Come in un film”, opera per tre voci soliste accompagnate da violino, pianoforte e percussioni. Parte dell’incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Iglesias per la Campagna.

Leggi il comunicato

Vedi il programma

I commenti sono chiusi