“Famiglia Cristiana non poteva non essere media partner di una Campagna così importante come Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro, anche perché punta su temi che come settimanale abbiamo sempre affrontato, convinti della necessità di contribuire come media a creare una mentalità di solidarietà e fratellanza a livello mondiale. I media, infatti, sono chiamati a questo ruolo che è di informazione e di formazione: aiutare il pubblico a comprendere i sistemi affinché possa formarsi la sua opinione. Tuttavia, come ho avuto modo di denunciare anche nel mio intervento in occasione della presentazione di questa iniziativa, troppo spesso i media si occupano di temi che hanno poco a che fare con la realtà vera, concreta del Paese. Per anni, per esempio, abbiamo ignorato quella che era la priorità di questo Paese, ovvero la povertà. Invece i media sono proprio chiamati a raccontare con verità il volto del Paese, dando anche speranza; non a manipolare la realtà. Per questo come Famiglia Cristiana abbiamo dato tutto il nostro sostegno alla Campagna e ci impegniamo a raccontarla” dice don Antonio Sciortino, Direttore di Famiglia Cristiana, intervenuto a Roma il 28 febbraio al seminario di presentazione della Campagna.
Scritto da Laura Malandrino
Guarda tutti i messaggi di : Laura Malandrino
Related Posts
- LA CAMPAGNA CIBO PER TUTTI RAGGIUNGE LE SPIAGGE DI RIMINI
- Giornata di studio per il diritto al cibo in Toscana – Firenze, 13 marzo 2015
- SPETTACOLO “Q.B. QUANTO BASTA” – 12 febbraio a Forlì
- “DIRITTO AL CIBO: POLITICHE EUROPEE E BUONE PRATICHE”, Tavola rotonda con il CVM, socio FOCSIV, il 19 Dicembre, Porto San Giorgio
I commenti sono chiusi