CVCS e ACCRI, inisieme con la Caritas Diocesana di Gorizia, organizzano il seminario “La terra ha cibo per tutti”, che si svolgerà a Gorizia il 28 Novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’evento, inserito nell’ambito del progetto promosso da FOCSIV con la rete Concord Italia in occasione del semestre di presidena italiana dell’Unione Europea, sarà occasione anche per presentare sul territorio la Campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”.
“La Terra ha cibo per tutti”. Questo il titolo del Seminario che CVCS di Gorizia, Accri di Trieste e Caritas Diocesana di Gorizia, in collaborazione con FOCSIV, organizzano il giorno 28 novembre nell’ambito del progetto promosso da FOCSIV e la rete Concord Italia ”More and Better Europe”. Il seminario sarà l’occasione per un confrotno e dibattito sul tema del diritto al cibo e dell’uso sostenibile delle risorse, e vedrà anche la presentazione sul terrirotio della Campagna nazionale “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro” che CVCS, ACCRI e Caritas di Gorizia, da anni impegnati nella difesa dei diritti umani fondamentali quali accesso all’acqua e al cibo nei paesi del Sud del Mondo, si impegnano a sostenere con azioni di informazione e sensibilizzazione sul territorio.
A seguire, il programma del seminario
Per informazioni sull’iniziativa: